Cronaca

Rifiuti in Cilento, la denuncia di Legambiente: “Problema che si pone da anni”

Emergenza rifiuti in Cilento. A denunciarla è il circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli, Mario Salsano, il quale segnala cumuli di rifiuti sulle piazzole di sosta lungo la Cilentana da Policastro Bussentino ad Agropoli.

Rifiuti in Cilento, la denuncia

“Registriamo ad oggi solo  l’impegno del Presidente del Parco e di alcune Amministrazioni locali che sono intervenute per la pulizia dei tratti di strada nei loro territori, mentre invece ANAS e Provincia di Salerno brillano per la loro inazione, tanto che molte piazzole di sosta stanno diventando micro discariche. 

É un problema che si pone da molti anni a cui però non è stato trovato un rimedio  efficace – aggiunge – E’ importante garantire la bonifica e la pulizia delle piazzole di sosta non solo perché non è un biglietto da visita onorevole per l’intero territorio del Parco, conosciuto, invece, per le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, ma anche perché le micro discariche generano fenomeni di emulazione, dando così inizio ad una spirale di degrado urbano e sociale”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button