Cronaca

Rifiuti dimenticati alla Cittadella del Cinema di Giffoni

GIFFONI VALLE PIANA. Rifiuti “dimenticati” alla cittadella del cinema di Giffoni.

Da quando si è conclusa la 48esima edizione del Giffoni Experience, il 28 luglio, quindi da circa un mese, giacciono a terra in un angolo di piazza Alberto Sordi rifiuti di ogni genere.

Tra i rifiuti ci si può trovare da tappeti di moquette e vistosi borsoni neri pieni di plastica che marciscono ormai da lunghe settimane. È davvero uno spettacolo indecoroso.

Sono i residenti della zona circostante a segnalare questo ammasso di rifiuti lasciati lì dopo l’evento cinematografico.

«Dopo le fatiche del festival gli organizzatori sono sicuramente ancora tutti in ferie – riporta il quotidiano La Città in quanto ci riferisce le dichiarazioni di un cittadino residente in zona – ma è mai possibile che quell’immondizia per essere rimossa c’è sempre chi deve contestare».

Poi aggiunge: «Qui nei pressi della cittadella tra cani che sporcano i marciapiedi ed ora questo ammasso di rifiuti che attirano insetti e topi siamo messi proprio bene. Credo sia un brutto biglietto da visita per la città nel tempio del cinema». Si spera che la micro discarica di rifiuti “dimenticata” non raggiunga in breve dimensioni più ampie.

Foto: La Città 

Articoli correlati

Back to top button