Ridotta la tariffa per l’organico a Sardone, raggiunta la capacità produttiva ad Eboli

Rifiuti organici a Sardone, i risultati nel Salernitano | Questa riduzione della tariffa di conferimento al sito di Sardone

Buone notizie per i circa 100 Comuni del Salernitano, ma anche dell’Irpinia e del Beneventano, che portano i loro rifiuti organici al sito di trasferenza di Sardone di Giffoni Valle Piana gestito da Ecoambiente, la società operativa dell’Eda Salerno. “Dal primo marzo – annuncia Giovanni Coscia, presidente dell’Eda – la tariffa di conferimento passerà da 165 a 160 euro a tonnellata. Un risparmio di 5 euro che, se sarà confermato anche per il 2022 il dato di 60.000 tonnellate in ingresso registrato nel 2021, comporterà un risparmio di ulteriori 300mila euro per i Comun che conferiranno. Risorse che potranno essere utilizzate – spiega Coscia – per migliorare la qualità dei servizi di igiene ambientale erogati ai cittadini o per ridurre la Tari”.

Rifiuti organici a Sardone, i risultati

Questa riduzione della tariffa di conferimento al sito di Sardone è la seconda da quando, poco più di una anno fa, la titolarità del sito è passata da Gesco…



Exit mobile version