Cronaca

Salerno, lotta ai “cafoni” dei rifiuti: elevate diverse multe da 500 euro, sanzionato un negoziante

Controlli sull’abbandono dei rifiuti Salerno. Nella giornata di oggi Polizia Municipale e Salerno Pulita hanno svolto attività di controllo nelle aree maggiormente soggette all’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, provvedendo alla bonifica in viale Bandiera nei pressi dello Stadio Arechi, e via Degli Uffici Finanziari.

Rifiuti a Salerno, i controlli

Nel contesto dell’attività si è provveduto a sanzionare il titolare di un pubblico esercizio e un cittadino residente, il primo per il mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata e il secondo per abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico.

Sono stati, inoltre, elevati 4 verbali di 500 euro per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico a cittadini residenti, identificati a seguito dello sviluppo delle telecamere di videosorveglianza, con attività di indagine svolta dal Nucleo Operativo della Polizia Municipale.

La sicurezza urbana

Per quanto concerne la sicurezza urbana sono stati sanzionati 2 parcheggiatori abusivi, per i quali è stato emesso provvedimento di Daspo, con la sinergia dell’Ufficio Anticrimine della Questura di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio