Cronaca

Rifiuti a Persano, il Comune di Serre si oppone: oggi parte il ricorso

Rifiuti dalla Tunisia a Persano: oggi parte il ricorso. Comune di Serre ha dato mandato all'avvocato Oreste Agosto

Scatta il ricorso contro l’approdo a Persano dei rifiuti contenuti nei 213 container arrivati dalla Tunisia. Nelle prossime ore verrà presentato reclamo ufficiale per bloccare l’ordinanza della Provincia di Salerno che prevede il trasferimento dei container dal porto di Salerno all’area militare come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Rifiuti dalla Tunisia a Persano: scatta il ricorso

Il Comune di Serre ha dato mandato all’avvocato Oreste Agosto di procedere per bloccare il trasferimento dei rifiuti tornati Italia dopo un anno e mezzo di sequestro in Tunisia. Il legale ha subito richiesto di avere accesso agli atti che hanno portato la Provincia a decidere per lo spostamento dei rifiuti presso l’area militare di Persano, poco distante dalla caserma Giuseppe Garibaldi.

Il sopralluogo

Leggendo le dodici pagine dell’ordinanza firmata dal presidente Strianese, l’area sarebbe stata preparata a ricevere i rifiuti dopo un sopralluogo propedeutico. È su questo punto che il legale intenderebbe battere nel ricorso che presenterà al Tar nelle prossime ore.

Articoli correlati

Back to top button