Rinasce la Battipagliese: presentazione al Comune

BATTIPAGLIA. Rinasce la Battipagliese. A circa un anno dall’amaro fallimento, le zebre torneranno a calcare il rettangolo di gioco. Il campionato del risorgimento bianconero dovrebbe essere quello di Promozione, ma non è da escludere l’ipotesi Eccellenza vista la domanda di ripescaggio presentata dalla società.

 In ogni caso, la Battipagliese è pronta a lottare per tornare in serie D. A testimonianza di ciò i primi acquisti del presidente Mario Palmentieri, che ha piazzato colpi del calibro di Vincenzo De Luca (classe’94, ex Cavese, Agropoli e Savoia) e Jacopo Primadei (classe’93 già alla Battipagliese), i difensori Giovanni Russo (classe’83, ex Virtus Picentini) e Felice Pastore (classe’81 già alla Battipagliese che ha giocato anche con Gelbison ed Agropoli), i centrocampisti Francesco Guerrera (classe’89, già alla Battipagliese e negli ultimi anni con Valdiano, Calpazio e Picciola) ed Antonio Magliano (classe’81 già alla Battipagliese, ex anche di Turris, Real Stella e Real Aversana), gli attaccanti Luca Lauro (classe ’80, ex Savoia, Marcianise, Ischia, Sorrento e Vico Equense), Edmondo Campione (classe’87, ex Calpazio, Baratta Battipaglia e Trentinara) e Raffaele Ciotti (classe’85 ex Brescello e negli ultimi anni con Ricigliano, Temeraria e Real Aversana).

Oggi pomeriggio, al Comune di Battipaglia, si è tenuta la presentazione della Battipagliese con l’addetto stampa Andrea Laganà che ha moderato l’incontro. Presente anche il primo cittadino Cecilia Francese, il vice Ugo Tozzi, gli assessori Giuseppe Provenza e Michele Gioia, il presidente Palmentieri ed il vice Mario Pumpo, il direttore sportivo Carmine Guariglia, il responsabile scouting Maurizio Mastrolia e l’allenatore Carlo Graziani.

«Oggi inizia un percorso di cinque anni che dovrà riportare la Battipagliese dove merita, ossia almeno in serie D – ha detto Palmentieri – lavoreremo molto soprattutto sui giovani. Sono felice di iniziare questa avventura. Ho avuto modo di parlare più volte con i tifosi. Sanno che bisogna avere pazienza. Vogliamo fare grande la Battipagliese».
La sindaca Francese ha detto che «siamo sempre vicini al mondo dello sport. Come amministrazione cercheremo di stare al fianco della Battipagliese. Fa piacere rivedere i colori bianconeri».

Il ritiro è previsto dall’8 al 13 agosto allo stadio “Sant’Anna” di Battipaglia. Dal 17 agosto si andrà a San Gregorio Magno. Il sindaco Francese e l’assessore allo Sport Michele Gioia, hanno speso parole di incoraggiamento e di felicità, schierandosi in prima linea a sostegno della squadra. Il presidente dell’associazione “Orgoglio Battipagliese” ha voluto omaggiare il primo cittadino, con una polo della Battipagliese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio