Cronaca

Battipaglia, l’appello dell’Associazione “Rinascita”: «comprate il Garofalo»

L’acquisto del Garofalo, è questo ciò che si aspettano i commercianti dagli imprenditori battipagliesi, essi, infatti – spinti anche dall’Associazione “Rinascita” – desiderano questo gesto chiaro e concreto.

L’appello dell’Associazione “Rinascita”

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, a esporre ancora una volta questa richiesta, è l’associazione “Rinascita” che già fu promotrice di un appello simile con una lettera al presidente di confindustria, Vincenzo Boccia.

Al momento la risposta non è arrivata, eppure l’associazione cittadina – già organizzatrice dei mercoledì dei ragazzi e del Cineforum dell’ex scuola “De Amicis”– non molla la presa.

«A Battipaglia ci sono imprenditori che coprono incarichi nazionali e presenti in importanti classifiche economiche, altri tanto potenti da segnalare in maniera significativa la città – si evince dalle dichiarazioni del presidente “Rinascita” Lucia Ferraioli – ed è agli imprenditori che chiediamo un atto di generosità».

Una città non può essere tale se non ha spazi culturali, per tanto un cinema teatro come Garofalo rappresenta un pezzo di storia e, secondo “Rinascita” deve ritornare ai fasti di un tempo.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button