CronacaPolitica

Rione Carmine, i rifiuti non vengono ritirati da 4 giorni: la denuncia di Codacons

SALERNO. Il degrado è sempre più dilagante e preoccupante a Salerno. La situazione negli ultimi giorni è diventata così esasperata che ha spinto il Codacons a scrivere alle autorità locali con cui denuncia il mancato ritiro dei rifiuti da parte della nettezza urbana e spinge le autorità a trovare una soluzione.


“Ancora una volta dobbiamo lamentare l’assenza totale dei più elementari servizi di nettezza urbana; questa volta all’assoluta e continua assenza del servizio di spazzamento si è aggiunta anche la mancanza del servizio di raccolta rifiuti.

È grave e indegno che questi rifiuti solidi stazionino in strada da ben 4 giorni.
Si richiede di punire attraverso le sanzioni che si riterranno opportune i lavoratori responsabili di tale omissioni dal primo dirigente all’ultimo degli addetti.
La situazione è ancor più deprecabile considerando che la zona è residenziale, luogo di aggregazione per bambini e ragazzi e che qui insistono attività commerciali e studi professionali. Il marciapiede è di fatto bloccato per cui anche bambini, anziani e disabili sono costretti ad attraversare la strada con grandissimo pericolo.
Poiché tale situazione non riguarda solo il quartiere Carmine si comunica che le centinaia di cittadini che contattano il Codacons quotidianamente sono stanchi ma soprattutto disgustati fisicamente per gli olezzi persistenti in gran parte della città e moralmente per come viene affrontato (o meglio non affrontato) il problema della pulizia urbana.
Si prega di intervenire urgentemente, non si escludono al momento altre iniziative legali”.



Articoli correlati

Back to top button