Cronaca

Salerno, affidato a Rainone il ripascimento del litorale

Chiusa la gara d’appalto per il ripascimento del litorale di Salerno nel tratto che va dal Polo Nautico a Torre Angellara. Il cantiere parlerà rigorosamente salernitano.

Ripascimento del litorale di Salerno, la spunta Rainone

Come riportato da Il Mattino, gli uffici tecnici del Comune di Salerno hanno comunicato la chiusura della gara indetta pochi mesi fa. L’ha spuntata l’associazione temporanea di imprese formata dalla R.C.M. Costruzioni Srl, dalla Milito R srl e dalla Sepam srl, tutte aziende salernitane.

L’opera

Nella relazione illustrativa del bando si legge: “Il progetto esecutivo in oggetto completa lo scenario delle opere di difesa dell’intero Ambito 3, interessando quindi il tratto di litorale salernitano compreso tra il Polo Nautico e le strutture sanitarie in località Torre Angellara. E più precisamente riguarda il ripascimento dell’arenile esistente lungo Via Leucosia e il rifiorimento della barriera soffolta costituita da tratti e varchi ricompresi nell’intervento di I stralcio esecutivo, deficitari di materiale”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto