Politica

Ripetitore a San Marzano: il sindaco nega la raccolta firme

SAN MARZANO SUL SARNO. Il Comune di San Marzano sul Sarno ha negato l’autorizzazione al comitato “No alle onde violente” per un banchetto da allestire in piazza Amendola per continuare la raccolta firme contro l’installazione del ripetitore telefonico.

L’apparecchio dovrebbe sorgere all’interno del campo sportivo comunale di San Marzano.

A denunciare il diniego del sindaco Cosimo Annunziata è lo stesso comitato “No alle onde violente”.

La responsabile del comitato, Katia De Felice, spiega: «Con un documento avevo richiesto l’autorizzazione per utilizzare un piccolo spazio in piazza Amendola nella mattinata di domenica scorsa».

«L’obiettivo – continua De Felice – era organizzare un’iniziativa civica in nome del comitato contro il ripetitore telefonico, ma l’amministrazione comunale, adducendo futili motivi, l’ha negata. In questo modo si conferma la volontà della maggioranza a non voler informare la cittadinanza e a voler procedere imponendo l’istallazione del ripetitore. A oggi, numerose sono state le firme raccolte e nessuno ci fermerà».

A dare solidarietà ai componenti del comitato popolare contro l’installazione del ripetitore telefonico è stato Vincenzo Marrazzo, consigliere comunale di opposizione, che ha dichiarato di ritenere”inopportuno il silenzio del Comune di San Marzano sul Sarno sull’argomento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio