Cronaca

Ripristinati i treni tra Mercato San Severino e Salerno

SALERNO. La Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato gli interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura iniziati il 3 luglio scorso. I lavori, come racconta  Città, a un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro, sono durati circa 2 mesi e dal prossimo 4 Settembre riprenderà la circolazione ferroviaria sulla linea SalernoMercato-San Severino.

Durante le attività di cantiere sono stati rinnovati i binari e risanata la massicciata in più punti e stazioni della linea. «Gli interventi realizzati garantiranno maggiore regolarità del servizio e affidabilità dell’infrastruttura su tutta la linea».

In concomitanza con la chiusura della linea, il Comune di Salerno ha effettuato lavori di riqualificazione urbana per la realizzazione della copertura della trincea ferroviaria sul versante est della stazione centrale. I lavori per il Trincerone Est sono tuttora in corso e l’amministrazione comunale sta insistendo con la società Ferroviaria italiana perché concedano di lavorare almeno due o tre ore al giorno invece degli attuali quaranta minuti, così da poter completare l’opera entro la scadenza della fine dell’anno per non inficiare in ammende incorrendo anche nella perdita dei fondi europei per la realizzazione del progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button