Cronaca

Ancora violenza nel carcere di Fuorni: rissa tra detenuti salernitani e napoletani, in tre in ospedale

Rissa tra detenuti, paura nel carcere di Salerno. Si sarebbe trattato di un regolamento di conti tra fazioni

Ancora una rissa nel carcere di Salerno. Una rissa scoppiata al secondo piano della prima sezione. Si sarebbe trattato di un regolamento di conti tra fazioni di detenuti come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Salerno, rissa tra detenuti in carcere

Sarà la Polizia Penitenziaria a far luce sulla vicenda: tre uomini sono finiti in ospedale, con altrettante ambulanze giunte sul posto. Uno dei tre detenuti è stato soccorso perché colpito da un malore, mentre gli altri due sono rimasti feriti durante la sommossa.

La denuncia

In merito è intervenuto il Sindacato autonomo polizia penitenziaria. Il segretario nazionale Emilio Fattorello ha spiegato che si è “trattato di un vero e proprio regolamento di conti sfociato in una violenta rissa, tra detenuti salernitani e napoletani. Sarebbero stati proprio questi ultimi ad aver avuto la peggio con il trasferimento in ospedale. Tutto il personale in servizio in istituto è stato trattenuto in servizio per ristabilire l’ordine e la sicurezza nella struttura penitenziaria di Fuorni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio