Cronaca

Rissa a Nocera Inferiore, il sindaco Torquato sceglie di costituire l’Ente parte civile nei procedimenti penali

Il sindaco Manlio Torquato sceglie di costituire il Comune parte civile nei procedimenti per rissa e richiede ulteriori supporti operativi al controllo per l’ordine e la sicurezza pubblica. La rissa si era verificata nella serata di ieri, domenica 20 settembre, poco dopo e 18.30, tra via Garibaldi e il corso Vittorio Emanuele.

Nocera Inferiore, Comune parte civile nei procedimenti per la rissa del 20 settembre

A seguito dell’ episodio di rissa del 20 settembre, il sindaco Manlio Torquato in una nota inviata al Prefetto, al Procuratore della Repubblica ed al Questore di Salerno,  ha chiesto di essere notiziato in merito all’ apertura di procedimenti penali (ex art. 588 cp) nel rispetto della riservatezza sulle notizie di reato, su episodi che si verificano sul territorio comunale , al fine di consentire all’ Ente qualora giuridicamente possibile, di costituirsi parte civile quale civilmente danneggiato dal reato.

La richiesta

Nella missiva, ha inoltre inviato nuovamente, formale richiesta di supporto operativo e logistico ai presidi territoriali dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della  Guardia di Finanza , al fine di garantire ordine e sicurezza pubblica in città. Infine, ha sollecitato con autonoma direttiva, la Polizia locale ad organizzare un attività di controllo più efficace e continuativa , nelle giornate dal giovedì alla domenica e nelle aree cittadine interessate dalla “movida”.

La vicenda

La rissa si era verificata nella serata di ieri, domenica 20 settembre, poco dopo e 18.30, tra via Garibaldi e il corso Vittorio Emanuele. All’episodio aveva assistito anche l’ex sindaco Francesco Caso il quale aveva parlato di “Schifo, indecenza, luridume” commentando quanto accaduto.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio