Cronaca

Rissa tra giovanissimi a Salerno, due minorenni feriti: la ricostruzione della vicenda

Rissa tra gruppi di ragazzi a Salerno: due feriti, la ricostruzione del violento episodio che ha scosso il sabato sera salernitano

Salerno dilaga l’indignazione per la rissa andata in scena nella serata di sabato 15 maggio in pieno centro. Una rissa che ha visto coinvolto un nutrito gruppi di giovani e che ha portato al ferimento di due minorenni. Una vicenda di cui si è parlato molto in queste ore, complice la diffusione sui social dei video in cui viene mostrata tutta la violenza adoperata dai giovanissimi protagonisti di questa pagina nera per la città di Salerno.


rissa-salerno-mcdonalds-video-cosa-successo


Rissa tra ragazzi a Salerno: cos’è successo

Alle ore 21:20 di sabato 15 maggio, circa gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nei pressi del McDonald’s di via Roma, per la segnalazione di una rissa a seguito della quale due ragazzi avevano cercato “rifugio” all’interno di detto locale, inseguiti da un gruppo di altri giovani.


mcdonalds-2


Rissa a Salerno: due minorenni feriti

La richiesta d’intervento è giunta dalla responsabile del locale tramite il numero d’emergenza 112: gli equipaggi della Sezione Volanti sono intervenuti sul posto mentre una parte dei giovani, all’udire delle sirene della Polizia, è fuggita. Immediati i soccorsi per i due sedicenni, che hanno riportato ferite al gluteo e alla coscia, causate da un oggetto acuminato nella colluttazione e sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno.

Le indagini

Sono in corso le indagini della Squadra Mobile per accertare con esattezza la dinamica dell’evento e l’identità dei corrissanti e del ruolo dei giovani identificati: dalla visione dei filmati e dalle sommarie informazioni testimoniali emerge che la rissa sia iniziata sul Lungomare Trieste, nei pressi della zona di Santa Teresa, e la violenza è poi continuata all’esterno di detto locale, ove i due giovani feriti hanno fatto ingresso in quanto inseguiti da una parte del gruppo dei violenti. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Il video della rissa di Salerno

I ragazzi si sono picchiati per diversi minuti, colpendosi con calci e pugni. Qualcuno ha anche utilizzato un oggetto contundente come mostrano le immagini dei video che in queste ore stanno circolando sui social.


IL VIDEO


Il commento di Francesco Emilio Borrelli

In merito alla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli il quale ha commentato: “La rissa scatenata da decine di adolescenti a Salerno sabato sera, con due ragazzi accoltellati, è l’ennesima immagine di una violenza inaudita raggiunta da una fetta delle nuove generazioni. Dai filmati che tanti cittadini ci hanno inviato, si nota un’aggressività tremenda, con tutti i protagonisti, fra l’altro, sprovvisti di mascherina, che si pestano senza ritegno, senza pensare alle conseguenze”.


francesco emilio borrelli rissa salerno


“Ma la cosa più inquietante sono i video pubblicati sul web, con le risate di chi sta filmando, segno della deriva totale ormai di una certa parte di società che sembra non avere più rispetto per la vita” conclude Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

La condanna social

Sui social è subito partita la condanna al violento episodio. C’è chi chiede come sia stato possibile un tale gesto, considerando anche la consueta presenza di forze dell’ordine in una delle zone più frequentate della città, in particolar modo dai giovani. In molti, infine, si interrogano sulle responsabilità di quanto accaduto, dall’educazione familiare (e non solo) all’assenza di valori della società moderna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio