Curiosità

Al ristorante di Carlo Cracco la pizza costa 16 euro: ma non sembra una pizza

Nel ristorante del famoso chef stellato Carlo Cracco, nella nuova location milanese di recente inaugurata presso la Galleria Vittorio Emanuele II c’è un angolo bar-bistrot ed è proprio lì che chiunque volesse cenere in un ristorante stellato ma non abbandonare la cucina tradizionale potrebbe ordinare un classico intramontabile: la pizza margherita.

Ospita circa 20 coperti e permette di assaggiare vari snack e pietanze, sorseggiando un drink con prezzi più contenuti rispetto agli standard previsti dai ristoranti di lusso.

Al ristorante di Cracco la pizza costa 16 euro: gli altri prezzi sul menù

Volete un assaggio? Eccovi “serviti”: se chiedete dell’acqua pagherete dai 4 ai 7 euro, un caffè vi costerà 3 euro e 50, per una birra riceverete uno scontrino che va dai 9 ai 16 euro.

E se il menù della cena raggiunge cifre vertiginose, avete la possibilità di optare per una pizza margherita, e sentirvi soddisfatti senza troppi sconvolgimenti al portafoglio.

Le pizze

Avete a disposizione due opzioni: la pizza margherita e quella con le verdure, entrambe con un prezzo sul menù di “soli” 16 euro (coperto e servizio inclusi).

Ma volete mettere il lusso di essere serviti da camerieri in livrea, circondati da un ambiente di sicuro effetto scenico?

Inoltre gli ingredienti sono diversi dal solito: l’impasto contiene diversi cereali combinati alla farina, per renderla croccante, e la salsa di pomodoro è più densa: assomiglia al ragù e prevede anche pomodorini confit.

In sostanza, la pizza non segue esattamente la ricetta tradizionale ma è una libera interpretazione dello chef Cracco.

https://www.instagram.com/p/BftRfFxFy7r/?utm_source=ig_embed

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio