Cronaca

Ristoratore travolto e ucciso in moto, a processo l’autista

Un ristoratore stava tornando a casa la sera del 20 novembre 2021 quando fu travolto e ucciso a bordo di una moto, finisce a processo l’autista. Lo riporta il Mattino. L’uomo aveva bevuto ed era sotto l‘effetto di sostanze stupefacenti nonostante questo si mise alla guida dell’auto causando l’incidente mortale.

Salerno, ristoratore travolto e ucciso in moto: a processo l’autista

Aveva bevuto ed era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti quando, a folle velocità, passò col semaforo rosso all’incrocio tra via Arturo De Felice e corso Giuseppe Garibaldi. A bordo sella sua Ford Fiesta, sfiorando i centro chilometri orari, falciò il ragazzo di 29 anni in sella allo scooter uccidendolo sul colpo. Il ristoratore Luigi D’Urso stava rientrando a casa dopo aver passato la sera a lavorare.

Sono state le indagini della Procura a ricostruire la dinamica della tragedia consumatasi nel novembre 2021. A distanza di un anno, il conducente C.G., di 24 anni, si è presentato ieri davanti al Gup. Dovrà rispondere di omicidio stradale. I legali hanno chiesto il rito abbreviato. L’udienza è stata aggiornata alla primavera prossima quando arriverà la sentenza.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio