Cronaca

Ristrutturazione del canile di Scafati

SCAFATI. Sono stati inaugurati questa mattina i lavori per la ristrutturazione del rifugio municipale per cani, opera che sarà conclusa entro metà ottobre 2015.

Il nuovo canile, finanziato con fondi europei (importo contrattuale euro 286.422,34), prevede 82 box/posti a norma, la realizzazione di un ambulatorio per la sterilizzazione, stanza della quarantena per i cani con malattie gravi e un’area di sgambamento e passeggio.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti annuncia: “Con la realizzazione del nuovo canile municipale proviamo a dare risposte anche agli animalisti del nostro territorio e alle tante associazioni che collaborano e ci supportano nella cura dei cani. Una nuova opera che sarà conclusa entro 100 giorni”.
Il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Daniela Ugliano: “L’ambulatorio per la sterilizzazione è il primo passo per la lotta al randagismo, tema già affrontato da questa amministrazione in varie occasioni. Per continuare su questa strada abbiamo già in mente iniziative importanti per la promozione le adozioni dei cani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio