Ritardi Poste a Pontecagnano: Lanzara al tavolo con i vertici provinciali
Campagna di sensibilizzazione, diffusione di un numero preposto per raccogliere segnalazioni ed emergenze e continuazione del lavoro di indagine e potenziamento della toponomastica locale.Sono questi i provvedimenti individuati questa mattina dal Sindaco Giuseppe Lanzara ed i dirigenti di Poste Italiane Salerno.
Ritardi poste: il sindaco Lanzara incontra i vertici provinciali
In un incontro tenutosi alla Casa Comunale su iniziativa del Primo Cittadino, sono state discusse le criticità della consegna della corrispondenza e trovate immediate soluzioni per risolvere un problema che ha assunto, in questi mesi, carattere di emergenza.
Diffuso ̬, infatti, il malcontento generatosi allՉ۪interno del territorio per i ritardi riscontrati, al centro come nelle periferie, per la mancata ricezione, specie negli ultimi mesi, di pacchi e documenti.
Un disagio che Giuseppe Lanzara ha inteso rappresentare personalmente ai vertici provinciali di Poste Italiane S.p.a.: Anna Stile, Responsabile di Produzione Salerno; Aniello Stile, Responsabile Centro Distribuzione Salerno e Salvatore Civale, Caposquadra.
Un confronto che così ha commentato il Sindaco di Pontecagnano Faiano:
«Questa mattina abbiamo portato a casa dei risultati importanti. In primo  luogo abbiamo preso atto che parte dei problemi legati alla consegna della posta derivi da imprecisioni o errori negli indirizzi indicati ai fornitori, alle banche o ai privati.
Per questo abbiamo concordato di avviare una fittissima campagna di sensibilizzazione che possa arrivare nelle case dei cittadini ed invogliarli a contribuire ad accelerare i tempi del servizio indicando, aggiornando o correggendo strada e numero di abitazioni/negozi/aziende.
Non per ultimo, sarà attivato un numero a cui ciascuno potrà riferirsi per fare segnalazioni ed indicare problemi. Contniuerà , nel frattempo, il lavoro già iniziato dalla II Commissione Permanente per approfondire lo studio della toponomastica cittadina ed individuare nuovi indirizzi all’interno del territorio. Questo iter, programmato d’intesa con i rappresentanti delle Poste S.P.A. che ringraziamo per la presenza e la collaborazione, siamo certi ci porterà ad una rinnovata e più efficace organizzazione»