Curiosità

Un ritardo di 29 minuti costa 10 euro di multa a Santa Maria di Castellabate

CASTELLABATE. Un ritardo di 29 minuti costa 10 euro di multa a Santa Maria di Castellabate. Sta facendo il giro del web la fotografia postata da quattro ragazzi che ieri sera hanno beccato una multa per aver lasciato l’auto in un parcheggio oltre il limite del tagliando esposto sul parabrezza.

Ecco il racconto:

“Ieri sera, a Santa Maria di Castellabate: erano le 23.50 e quattro persone rientrano nel parcheggio comunale a prendere l’auto. Avevano regolarmente esposto lo scontrino che recitava due ore: 21:11 fino alle 23:11 a due euro l’ora, per un totale di quattro euro.

Rientrano con 29 minuti di ritardo, essendosi trattenuti a mangiare anche un gelato dopo la cena, quindi lasciando altri soldi sul posto, e trovano sul parabrezza una multa di 10 euro per ritardo. Questo a tarda sera, in un parcheggio già semideserto.

Avrei capito la multa in ora di punta con tante auto che facevano la fila per entrare. Faccio una premessa: la multa è giusta e sacrosanta, incontestabile, ma a volte ci vuole anche il buon senso da parte dei vigili. Ieri per questo episodio le ausiliari lì presenti che avevano fatto la multa, si sono prese qualche rimbrotto di protesta.

Il risultato? Da ieri Santa Maria avrà probabilmente quattro persone in meno che porteranno soldi a questa bellissima località…”


La foto


Fonte: redazionedipaestuminrete

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio