Senza categoria

Ritorna il Fanta Expo a Salerno, in arrivo novità entusiasmanti

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, come accade ogni anno, per 3 giorni, Salerno diviene un grande punto di riferimento per chi ama il genere fantasy o fumettistico. La fiera solcherà il palcoscenico della lungo-Irno per il 2, 3 e 4 settembre, inoltre, come grande novità, questa edizione si svolgerà nei pressi del Teatro Ghirelli, nella zona del parco dell’Irno.

Ci sarà un imponente drago orientale animato, sarà possibile sentirlo respirare e vedere innumerevoli giochi di luce atti ad illuminare le sue scaglie. Inoltre, l’intensità dei suoi led esterni, s’illuminerà grazie alla condivisione di un hastag. Il grande drago orientale chiamato Long, trasferirà positività e saggezza in quanto reincarnazione dello Yang e viene invocato affinché porti speranza.

Alle tante novità, si aggiungerà anche un’area “kid” dove verranno istallate strutture gonfiabili atte a divertire i più piccoli. Ci saranno 6 aree tematiche: Star Wars, Marvel, Harry Potter, Japan, League of Legends e Pokemon. Anche se, per far galoppare la fantasia, nulla sarà meglio dell’area “Marvel” del gigantesco Hulk Buster, l’armatura che Tony Stark ha progettato nel film: “Avengers: Age of Ultron”.

Tornei di Yu-Gi-OH! caratterizzeranno l’evento e gli show di innumerevoli ospiti, tra cui la band bolognese Gem Boy arricchiranno la giornata. A calare il palcoscenico, ci sarà anche Lucia Rezza, che proporrà canzoni di videogames e telefilm interpretate col violino.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio