Salernitana

Rivalità tra Napoli e Salernitana, le parole di patron Iervolino

Interviene anche Danilo Iervolino in merito alla polemica sulla rivalità tra Napoli e Salernitana. Originario di Palma Campania, provincia di Napoli, ha sempre avuto un forte legame con Salerno, tanto da investire (già decine di milioni di euro) nella squadra granata.

Nelle scorse ore si è infiammata la polemica sulla rivalità tra le due compagini campane, in particolar modo in vista degli imminenti festeggiamenti per lo scudetto azzurro. In una intervista al Mattino, il patron dell’ippocampo si è espresso in merito.

Rivalità tra Napoli e Salernitana, cosa ha detto Iervolino

Io sono per il terzo tempo, in cui dopo tutti vanno a bere una bibita insieme, ma una città che compete con gli azzurri nello stesso campionato cosa può fare? Può rispettare e plaudire, ma certo non festeggiare. Quindi per me quel comunicato esprime una cosa che trovo giustissima. Avete mai visto che una squadra di calcio festeggia con bandiere la vittoria di un’altra squadra? Io non ho mai visto nel campionato spagnolo che l’Espanyol festeggi perché ha vinto il Barcellona. Questo non si può pretendere. Poi ci siamo impegnati e ci stiamo impegnando a costruire un ponte tra le due città le due società e le due tifoserie

La Salernitana tra 5 anni secondo Iervolino

“Sono ambizioso, guardo sempre in alto anche perché la Salernitana ha una tifoseria leggendaria e rispetto all’ampiezza demografica della città è la prima tifoseria al mondo. Ma bisogna fare un distinguo. Parliamo di due realtà completamente differenti. Poi si possono fare grandi cose, ma si fanno con la progettualità, altrimenti prendi un grande giocatore, spendi i soldi lo bruci, poi bruci il secondo anno ed il terzo bruci me perché ho finito i soldi”

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio