CronacaSenza categoria

Rivoluzione a Salerno, biglietti del bus acquistabili via sms

SALERNO. Una vera e propria rivoluzione per coloro che utilizzano i trasporti pubblici, approda presso il Capoluogo, con un semplice Sms, Busitalia Campania, la società che da gennaio gestisce il servizio, permetterà ai propri clienti di acquistare con rapidità ed estrema efficienza il titolo di viaggio. Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia e realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e consente, senza l’uso della carta, di acquistare il biglietto.

Stando a quanto riporta il portale “La Città”, si riceverà in pochi secondi, il titolo di viaggio elettronico richiesto, che risulterà automaticamente convalidato. In caso di controlli, sarà sufficiente mostrarlo al personale, come avviene per i treni. Esso costerà 1.10 euro per il biglietto BIC U, o di 1,20 euro per il BIC SA, aggiungendo il costo relativo al messaggio di richiesta , alla tariffa applicata dal proprio gestore di telefonia.

 

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button