Curiosità

Roccadaspide: attivato l’ambulatorio specialistico di cardiologia

È stato attivato a Roccadaspide il nuovo ambulatorio specialistico di cardiologia. In 10 giorni di attività, già altissimi i numeri dei pazienti.

Roccadaspide: attivato l’ambulatorio specialistico di cardiologia

Ancora buone notizie per quanto riguarda l’ospedale di Roccadaspide e in particolare per il reparto di Cardiologia, dove è stato attivato l’ambulatorio specialistico, che arricchisce la già importante offerta di servizi agli utenti del territorio.

L’ambulatorio, accessibile dal lunedì al venerdì mediante prenotazione al Cup, in pochi giorni ha fatto registrare una lunga lista d’attesa. È coordinato dal professor Raffaele Rotunno, Direttore del Servizio di Cardiologia del dipartimento d’emergenza e accettazione di 1° livello degli ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide, Unità Operativa Complessa.

Rotunno, con il suo team, è riuscito a portare alto il nome del reparto di cardiologia di Roccadaspide con importanti sperimentazioni che hanno fatto conoscere l’efficienza del reparto anche fuori dai confini nazionali.

Tra queste merita particolare menzione, per la grande risonanza a livello nazionale e internazionale, il progetto Cardiopain che ha fatto conquistare al primario Rotunno le lodi dell’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco.

Gli utenti che fanno riferimento all’ospedale di Roccadaspide, dunque, potranno usufruire di nuovi e sofisticati accertamenti cardiologici: ecocardiogramma, eco-transesofageo, eco-stress farmacologico, test al cicloergometro e al treadmill, holter dinamico cardiaco.

Agli inizi del prossimo anno ci sarà la possibilità di usufruire degli esami riguardanti il test cardiopolmonare e holter pressorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio