Cronaca

Roccadaspide: furti nelle abitazioni, paura tra i residenti

Roccadaspide, continuano i furti nelle abitazioni, grande paura tra i residenti. Gli ultimi crimini sono stati commessi sabato, 4 marzo. La zona presa di mira è quella situata nei pressi dell’ospedale civile. I ladri, secondo le prime ricostruzioni, sono entrati in almeno tre appartamenti.

Continuano i furti nelle abitazioni di Roccadaspide

La zona presa di mira dai ladri è quella situata nei pressi dell’ospedale civile. Da quanto si è appreso i ladri si sono introdotti in almeno tre appartamenti, in due diversi condomini situati a poca distanza l’uno dall’altro. Sono stati trafugati monili in oro, soldi ed altri oggetti di valore. I ladri hanno approfittato dell’assenza momentanea dei proprietari per agire indisturbati.

Altri furti si sono registrati nei giorni scorsi nel comune di Trentinara. Qui è stato rubato anche un furgone. Una situazione, che continua a destare preoccupazione nei cittadini alcuni dei quali decidono di rivolgersi ad attività di controllo privata. “Ci chiamano tutti i giorni – afferma Piero Caputo dell’agenzia Mastiff Security Serviceper chiederci attività di controllo sia a Roccadaspide che i comuni interni da Aquara, a Corleto, a Piaggine e anche a Capaccio. Ci contattano chiedendoci di controllare le proprie abitazioni. Gli ultimi furti sono stati portati a segno a Roccadaspide nel centro urbano”.

Si tratta probabilmente di bande organizzate

Secondo le prime ricostruzioni ad agire sarebbero bande organizzate composte per la maggiora parte da stranieri. Ciò che crea maggiore preoccupazione tra i residenti è che agiscono in qualsiasi orario e anche con le persone presenti all’interno delle abitazioni. Compiono delle vere razzie, rubando qualsiasi cosa, durante le quali causano anche danni ingenti alle case prese di mira.

I cittadini hanno paura di uscire e lasciare la casa incustodita. I componenti della banda sono anche in grado di mettere fuori uso i sistemi di videosorveglianza come è successo in più di un’occasione. Un fenomeno attenzionato dalle forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli in tutto il comprensorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio