Eventi e cultura

Roccadaspide, “Stop violence”: convegno sulla violenza contro le donne

ROCCADASPIDE. Sarà l’occasione per una riflessione sul tema della violenza di genere il convegno che si terrà a Roccadaspide sabato 25 novembre alle ore 11 nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’ONU nel 1999 per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema.

Stop violence” è il titolo dell’iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale Katrom, e realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Roccadaspide, nell’ambito delle attività del Piano di Zona S7. Il convegno si aprirà con i saluti di Gabriele Iuliano, Sindaco di Roccadaspide, comune capofila dell’ambito; in programma i saluti di Rosario Carione, Sindaco di Trentinara – dove il PdZ ha istituito un centro antiviolenza – e gli interventi di Annalisa Gallo, Consigliere comunale di Capaccio Paestum con delega alle Politiche Sociali, e di Francesca Mauro, Assessore alle Politiche Sociali di Roccadaspide.

Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi di Fulvia Galardo, responsabile del Piano di Zona S7, di Monia Monzo, responsabile del progetto “Donne al centro”, di Antonella Palladino, del centro antiviolenza “Donne al centro”, di Gianfranco Glielmi, dell’associazione culturale “Mineia”, e di Rosita Galdi, dell’associazione culturale “Elabora”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio