Roccapiemonte: si accendono le Luci, ecco gli eventi natalizi

comune di roccapiemonte

Il Comune di Roccapiemonte si prepara per il Natale in città: domani accensione delle luminarie e presentazione calendario eventi

ROCCAPIEMONTE. Il Comune di Roccapiemonte, guidato dal sindaco Carmine Pagano, si prepara per il Natale: domani accensione delle luminarie e presentazione calendario eventi.

“Eco Museo Rocca”: al via il Natale nel Comune di Roccapiemonte

Il Comune di Roccapiemonte si accende in occasione del Natale ormai alle porta: giovedì 6 dicembre, alle ore 18, saranno accese le luminarie artistiche in Piazza Zanardelli, poi sarà presentato anche l’interno cartellone degli eventi.

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, gli Assessori Annabella Ferrentino e Roberto Fabbricatore, rispettivamente delegati alla Cultura e allo Spettacolo, insieme a tutti gli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, comunicano che giovedì 6 dicembre, giorno in cui si celebra Santa Claus, che nell’immaginario collettivo altri non è che Babbo Natale, prenderanno il via ufficialmente gli appuntamenti inseriti nel programma del cartellone natalizio legati al progetto “Eco Museo Rocca” recentemente presentato al Centro Sociale di via Fratellanza.

Alle ore 18:00 saranno accese le luminarie artistiche della tradizione popolare in Piazza Zanardelli. Subito dopo, presso l’Aula Consiliare, ci sarà la consegna delle chiavi della città al Sindaco Pagano da parte dell’Associazione “Mente Cuore Forza”.

Questi e gli altri eventi del fine settimana: Sabato 8 dicembre, dalle ore 18:45, presso la chiesa San Giovanni Battista, si terrà il Concerto dell’Immacolata con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “Mons. Mario Vassalluzzo” e la presenza della Corale Polifonica Angelicus. Domenica 9 dicembre, sempre nell’ambito dei festeggiamenti dell’Immacolata, alle ore 11:30 si terrà una celebrazione della Santa Messa all’Eremo di Santa Maria di Loreto, alle 13:00 il pranzo di beneficenza a cura della Caritas e in collaborazione con il Comitato Festa presso “Casa di Maria” dell’Eremo, con intrattenimento musicale a cura de “I Musicamore”. Sempre in presenza del gruppo musicale, prevista al pomeriggio l’accensione delle luminarie installate nei pressi delle chiese di San Giovanni Battista, Santa Maria delle Grazie e dell’Addolorata.

TAG