Politica

Roccapiemonte, consiglio comunale dei ragazzi: il sindaco baby è Rosa Grimaldi

ROCCAPIEMONTE. È stato eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi a Roccapiemonte. Rosa Grimaldi è il sindaco baby.

Rosa Grimaldi è il nuovo sindaco baby di Roccapiemonte, eletto anche il consiglio comunale dei ragazzi

Roccapiemonte ha il suo nuovo sindaco baby. Si chiama Rosa Grimaldi ed è stata eletta questa mattina nell’aula consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Carmine Pagano.

Il consiglio comunale dei ragazzi, quasi tutto al femminile, si insedierà ufficialmente il 31 gennaio 2019 con la celebrazione della prima seduta del parlamentino in versione junior. Il ruolo di vicesindaco sarà affidato a Enza Maria Attanasio e quello di presidente dell’Assise a Daniela Scarpa.

Anna Bruno, presidente del consiglio comunale di Roccapiemonte, ha così commentato:

Con il consiglio comunale dei ragazzi ci siamo prefissi lo scopo di avvicinare gli studenti alla vita amministrativa di Roccapiemonte. I consiglieri eletti potranno elaborare proposte e segnalare problematiche a noi amministratori.

In questo modo potranno rendersi conto del funzionamento delle istituzioni nonché essere più attenti alle necessità della loro città, della comunità di cui fanno parte.

Si tratta di una iniziativa formativa importante soprattutto se si pensa che oggi nelle scuole non viene più studiata educazione civica, materia invece fondamentale che deve essere reintrodotta per aiutare i nostri ragazzi a comprendere quali sono i diritti ed i doveri dei cittadini.

Auguri ed un grande in bocca a lupo a tutti gli eletti che aiuterò personalmente nello svolgimento del loro compito.




 



 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button