Cronaca

Rocco Acocella, ancora nessuna traccia: “Aiutateci a diffondere l’appello”

Il tempo passa.E di Rocco Acocella non si hanno più notizie. Il biologo e velista salernitano, è scomparso nel mar dei Caraibi lo scorso 23 giugno durante una traversata in solitaria.

Rocco Acocella, scomparso nel mar dei Caraibi: ancora nessuna traccia

Purtroppo le ricerche nel tratto di mare interessato, tra Colombia, Panama, Costa Rica e Nicaragua, finora non hanno dato nessun esito positivo.
La famiglia ha chiesto l’interessamento anche del velista Giovanni Soldini e si è rivolta a una piccola compagnia aerea per integrare le ricerche delle autorità locali, come ha spiegato ad Askanews, la sorella del velista, Elisabetta.

L’appello

“Chiediamo a chiunque possa avere contatti in quelle zone  di aiutarci nelle ricerche e nel diffondere le informazioni. Si tratta infatti di un territorio molto vasto, con foreste molto fitte, poco abitato o abitato da popolazioni indigene difficili da contattare.

Gli esperti di navigazione stanno lavorando sui dati del segnale di soccorso rimasto attivo per 19 ore”.

Le ipotesi

 Tra le ipotesi c’è anche quella di un possibile rapimento a scopo di riscatto da parte di pirati, non inusuale da quelle parti, anche se al momento nessuna rivendicazione in tal senso è giunta alla famiglia o alle autorità.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio