Cronaca

Rogo sulla provinciale 30 permette la scoperta di discarica a cielo aperto

EBOLI. Questa mattina un rogo è scoppiato su un terreno agricolo privato a ridosso della provinciale 30 che conduce da Eboli alla località Santa Cecilia, causando problemi al traffico.

Il rogo, che sembra doloso, è divampato intorno alle 11. A chiedere il pronto intervento è stata la guardia ambientale Rossella Lettieri che, secondo quanto riporta vocedistrada, mentre percorreva in auto la strada provinciale e ha notato la grande nube di fumo nero. “Grazie al fumo nero e denso – afferma Lettieri – ho subito allertato la polizia municipale che a loro volta hanno chiamato i vigili del fuoco.

L’incendio ha causato anche problemi alla circolazione. Sul ciglio incolto sarebbero andate in fiamme un mucchio di sterpaglie, tra cui plastica e materiale edile di scarto. “Accertamenti in corso – afferma l’ispettore dell’Anpana, Vincenzo Senatore – con lo spegnimento delle fiamme è stata trovata una discarica a cielo aperto, tra rifiuti di plastica e servizi igienici abbandonati. Attendiamo verbale dei vigili del fuoco per denunciare l’accaduto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button