Rolex rubato a turista, il ricettatore è un albergatore

Rolex rubato a turista, il ricettatore è un albergatore


Tre pregiudicati sono stati denunciati dalla Polizia nell’ambito delle indagini sulla rapina di un Rolex subita da una turista francese nel pomeriggio del 19 settembre in piazza Principe Umberto, a Napoli.

Gli agenti del Commissariato “San Ferdinando” hanno identificato due persone che erano in possesso dell’ orologio ed un albergatore al quale lo avevano venduto e recuperato altri 7 orologi di valore. G.S., 24 anni, e C.P, 29, entrambi pregiudicati, con caratteristiche somatiche corrispondenti a quelle dei rapinatori descritti dalla turista francese, sono stati intercettati e pedinati fino ad un albergo, dove si sono recati per vendere il “Rolex”. Il titolare, A.I, 33 anni, residente nel quartiere Secondigliano, e con precedenti penali specifici, e’ accusato di ricettazione, falso e riciclaggio. In una cassaforte dell’ albergo i poliziotti hanno sequestrato, oltre al Rolex rapinato alla francese, altri sette orologi.

A casa dell’ albergatore sono stati trovati astucci di orologi Rolex, Piquet, Rudor, Audemar, ed IVC, e cliche’ per la falsificazione delle loro garanzie. La Polizia non esclude che gli orologi, rapinati o rubati, venissero venduti on-line su siti specializzati. I due pregiudicati sono stati denunciati, al momento, per ricettazione, ma le indagini proseguono.

L’orologio Rolex rapinato il 19 settembre e’ stato riconsegnato alla turista francese.

Exit mobile version