Cronaca

Rom molesti a Salerno: sanzionati e allontanati dalla Polizia Municipale

SALERNO. Polizia Municipale in azione oggi a Salerno, dove 4 rom sono stati sanzionati e allontanati dalla città per aver chiesto con insistenza denaro ai passanti.

Chiedono con insistenza denaro nelle aree di parcheggio: scatta il divieto di ritorno per 4 rom

Quattro persone di etnia rom sono state sanzionate dalla Polizia Municipale di Salerno, in ben tre situazioni differenti, per aver importunato con insistenza numerose persone con continue richieste di denaro. Le aree interessate sono state Piazza Mazzini, via Santi Martiri Salernitani e via Trento.

Nel primo caso, due rom sono stati multati per aver ripetutamente chiesto dei soldi ai clienti del parcheggio di via Mazzini, proprio in prossimità delle casse per il pagamento del ticket per il posto auto. Uno dei due è finito anche nei guai per inottemperanza al provvedimento di divieto di ritorno a Salerno per 3 anni: l’Autorità Giudiziaria infatti l’ha deferito e ha intenzione di applicare lo stessa proposta anche nei confronti del secondo rom.

In via Martini Salernitani e in via Trento sono stati fermati altri due nomadi. Anche per loro sono arrivate sanzioni, allontanamenti e la proposta di emissione del provvedimento di divieto di ritorno in città.


Fonte: La Città

 

Articoli correlati

Back to top button