Cronaca

Morto per un tumore il maestro Alessandro Alessandro: lutto a Roscigno

Lutto a Roscigno, in provincia di Salerno, è morto all’età di 62 anni il maestro Alessandro Alessandro. Il famoso pianista del piccolo schermo da due anni combatteva contro un tumore. Alessandro lascia la moglie Cristina e i tre figli gemelli Carlo, Gabriele e Luca.

Roscigno, morto per un tumore il maestro Alessandro Alessandro

Il pianista Alessandro Alessandro, originario di Roscigno, in provincia di Salerno era diventato famoso negli anni Novanta grazie alle sue partecipazioni nei programmi di Maurizio Costanzo e Marta Flavi. Il maestro era malato da tempo. Da due anni combatteva contro un tumore, che lo ha stroncato all’età di 62 anni. Dal 2005 era sposato con la giornalista del Tg 1 Cristina Guerra e dal loro amore sono nati tre gemelli, Carlo, Gabriele e Luca.

La carriera

Alessandro Alessandro viveva a Roma dal 1964. Appassionato sin da giovanissimo di musica, iniziò la sua carriera nel 1980, quando appena 20enne si fece conoscere in tutta la Capitale per la sua attività: iniziò infatti a suonare, cantare e intrattenere nei Piano Bar della città.

La sua vita però cambiò drasticamente nel 1984, quando cominciò la sua lunga e fruttuosa carriera televisiva. Fu infatti chiamato in quell’anno da Maurizio Costanzo, con il quale ha iniziato una collaborazione che è durata poi quasi vent’anni. Alessandro sostituì, infatti, per circa 250 puntate il pianista storico del Maurizio Costanzo Show.

Il maestro ha collaborato inoltre con grandi nomi della musica sia nazionale che internazionale: da Lucio Dalla a Michele Zarrillo, passando per Pino Daniele, Renato Zero, Raf, Roy Paci, Bruce Springsteen, Tony Hadley e Antonello Venditti.

Il cordoglio del sindaco di Roscigno

“L’amministrazione comunale di Roscigno scrive il sindaco Sansone – si unisce al dolore della famiglia Alessandro per la perdita del caro maestro Alessandro, il quale ha dato per tanti anni lustro come roscignolo alla musica italiana”.

I messaggi di cordoglio sui social

Il pianista Guido Morgavi lo ricorda con affetto: “Avrei dovuto capire che non stavi bene da una recente frase di saluto molto affettuosa su whatsapp, che suona ora di commiato: “stai bene amico mio da sempre”. Che amarezza, un pensiero alla Famiglia, ai suoi tre ragazzi, un abbraccio e buon viaggio Ale”, ha scritto su Facebook.

Moltissimi anche i fan che hanno scritto un messaggio in ricordo del Maestro Alessandro: “Amico generoso, allegro e sempre disponibile. Che la terra ti sia lieve”, scrive un’utente sui social. Indelebile il ricordo che ha lasciato: “Lasci un grande vuoto… Il tuo sorriso illuminerà il nostro cielo”, scrive un altro su Facebook.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio