Cronaca

Roscigno vecchia abbandonata: dopo decenni ancora i segni della frana

ROSCIGNO. Il borgo vecchio del comune di Roscigno, un paradiso che rappresenta il il valore storico dell’intero comprensorio, porta ancora il segno di una frana avvenuta decenni addietro. Il dramma è stato segnalato dal gruppo Facebook Sei di Roscigno se.. composto prettamente da cittadini dal cuore lacerato.

La situazione in cui versa la cosiddetta Roscigno Vecchia, è da sempre sulla bocca dell’intera comunità, negli anni diverse forze politiche e movimenti si sono mobilitati al fine di modificare questo processo degenerativo, ma non c’è stato nulla da fare.

LA DENUNCIA

Le foto di Mario Amendola ritraggono senza mezzi termini la disfatta delle istituzioni incapaci di tutelare Roscigno, uno dei paesi simbolo di un’Italia antica e trafitta quotidianamente dalla burocrazia lumaca e dalla totale assenza dello Stato.

«Se fosse stato abbandonato per terremoto, per bombardamento o altro ancora ancora! Ma per frana proprio no! La logica è logica, se no che logica è!?». Sono queste le parole di rabbia dell’utente Amendola, una sofferenza largamente condivisa da tutti i suoi concittadini.

All’interno del post, un utente (che si è presentato come un geometra) ha avuto modo di dare la sua sentenza, affermando con rassegnazione che non c’è più la possibilità di rimettere in sesto la zona colpita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button