Eventi e cultura

Il Reggimento Logistico “Garibaldi” ed il Rotary Club sulle orme della Real Razza di Persano

PERSANO. Nell’ambito del Tour Borbonico Salernitano organizzato dal Rotary Club Campagna Valle del Sele finalizzato alla valorizzazione di siti turistici legati ai fasti della Real Razza Governativa del cavallo di Persano, il Real Casino di Caccia, sede del Reggimento Logistico “Garibaldi”, ieri mattina è stato interessato ad un convegno intitolato “Carlo di Borbone a trecento anni dalla nascita”.

Il convegno, dedicato al fautore delle operazioni di bonifica e valorizzazione di aree agricole e siti archeologici presenti nel territorio campano, ha vantato la presenza di ospiti di rilievo nonché la partecipazione di diverse autorità tra cui i Sindaci dei Comuni limitrofi.

Dopo il saluto di benvenuto del Colonnello Stefano Capriglione, Comandante del Reggimento Logistico “Garibaldi”, ha avuto luogo il convegno che ha visto la partecipazione e l’intervento di esperti professionisti in archeologia, arte e beni ambientali. Dopo il convegno, ha avuto luogo una presentazione dei cavalli della Real Razza di Persano ed una dimostrazione sull’addestramento alla falconeria.

Articoli correlati

Back to top button