Cronaca

La rotonda di Campolongo si rinnova: lavori in corso per la sicurezza

EBOLI. Lavori in corso per la rotatoria a Campolongo, incrocio importante sul piano della viabilità in quanto collegamento sulla litoranea con Battipaglia e Salerno.

Rotatoria sempre molto affollata da veicoli e mezzi pesanti anche per la vicinanza del Campolongo Hospital, dove si registrano tanti incidenti stradali, alcuni dei quali anche mortali, purtroppo. L’intervento era, quindi, necessario per mettere in sicurezza l’incrocio.

Il progetto

L’avvio dei lavori è stato dato dalla Provincia di Salerno, visto che la strada in questione è di sua competenza.

Come riporta il giornale La Città, il progetto prevede lo spostamento più all’interno della rotatoria e il primo passo è stato intraprendere le operazioni di smontaggio delle cabine elettriche, che infatti da ieri mattina, 28 febbraio 2018, sono in via di rimozione su un lato della carreggiata per essere poi sistemate di fronte, nel lato prospiciente l’ospedale.

La ricollocazione

La rotonda sarà dunque ricollocata più dentro rispetto alla carreggiata per consentire agli automobilisti una maggiore ampiezza nella girata riducendo il classico transito dritto per dritto. Complice anche l’alta velocità, i veicoli arrivavano alla rotatoria e attraversandola centralmente, terminavano la loro corsa o sulle barriere protettive ai due lati o addirittura sopra la rotatoria.

La messa in sicurezza si è inoltre resa necessaria anche perché le barriere in cemento sono rotte in vari punti così come i guard rail, oramai quasi tutti divelti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio