Cronaca

Ruba 4.000 euro d’acqua con il tronchetto e l’allaccio abusivo

ANGRI. Era riuscito ad escogitare un metodo per rubare l’acqua con un allaccio abusivo, ma è stato scoperto. A processo un uomo di Angri, accusato di furto aggravato. Secondo l’accusa, avrebbe danneggiato la rete idrica gestita dalla Gori Spa, inserendo un tronchetto e creando così un allacciamento idrico abusivo con la propria abitazione.

Ruba l’acqua con un allaccio abusivo

In questo modo, si sarebbe impossessato di una quantità d’acqua pari a 1789.07 metri cubi, corrispondenti a più di 4mila euro, meritando anche la contestazione di aver commesso il fatto, con tanto di danneggiamento, su beni destinati a pubblico servizio o pubblica utilità. Ad incastrarlo furono i carabinieri di Angri, che, insieme al supporto di un geometra in servizio presso la Gori, individuarono l’allacciamento abusivo. Da lì, si giunse ad identificare l’autore, che possedeva un’armeria.

L’attività d’indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Valeria Vinci, mentre il processo sarà celebrato il prossimo 18 luglio dal giudice monocratico del tribunale di Nocera Inferiore, Anna Allegro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio