Inchiesta

Rubavano e modificavano auto: tre persone saranno processate

ANGRI. Rubavano e modificavano auto. Tre persone di Angri saranno processate per concorso in riciclaggio di auto. Mezzi trasformati e modificati attraverso i codici identificativi.

“Trapianto” di numeri di targhe

A loro carico la procura di Nocera Inferiore contesta diverse operazioni di “trapianto” di numeri di targhe e telaio da due autovetture incidentate, insieme ad altre due auto pulite ma risultate poi rubate, nel corso delle indagini. Le vetture in questione, con due gemelle ormai inservibili, erano una Smart ed una Bmw.

Il blitz

Era l’ottobre 2009 quando i carabinieri effettuarono un blitz scoprendo ad Angri un’officina adibita alle sostituzioni di mezzi di circolazione, in grado poi di facilitare le rivendite e la successiva circolazione libera di entrambe le autovetture.

Il processo

In questo modo diventava difficile rinvenire i dati reali dell’auto. Due dei tre imputati furono quelli che materialmente rubarono la Bmw. Il giro scoperto dagli inquirenti lungo l’asse tra Angri e Sant’Antonio Abate sarà ora oggetto di un processo, dopo il rinvio a giudizio disposto dal gup del Tribunale di Nocera Inferiore. Il dibattimento si aprirà tra qualche mese per G.F. , 60enne di Angri con precedenti anche per appartenenze alla criminalità organizzata, G.L.M. e A.D.R.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio