Cronaca

Ruggi, Autoambulanze bloccate dai parcheggiatori selvaggi: scoppia il caso

SALERNO. Questa mattina una autoambulanza è nuovamente rimasta intrappolata, presso l’ospedale Ruggi, nella corsia riservata ai mezzi di soccorso per via delle auto in divieto di sosta.

Era da poco passato mezzogiorno quando l’autoambulanza della Croce Bianca, nel rispondere ad una chiamata in soccorso ad una persona colta da malore, è rimasta bloccata lungo la corsia i uscita dal pronto soccorso per via di decine di auto parcheggiate in sosta coatta lungo la corsia riservata ai veicoli di soccorso.

Non è la prima volta che i veicoli di soccorso vengono bloccati dai parcheggi coatti degli automobilisti, infatti come riporta Salerno Notizie, nei giorni scorsi un camion che trasportava medicinali per il reparto di medicina Nucleare, seguito da un’ambulanza in emergenza sono stati bloccati dai veicoli in sosta non riusciva a percorrere la strada.

Secondo le prime ricostruzioni i problemi sono dovuti alle persone che si recano al pronto soccorso, che una volta ricevuti i primi soccorsi dei propri cari posteggiano lungo il viale evitando di giungere nel parcheggio a pagamento, mettendo cosi a rischio le possibilità di soccorso agli altri.

Nella maggior parte degli interventi di un veicolo di soccorso il tempismo è tutto ed eventi come questo rischiano di causare la perdita della vita di molte persone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio