CronacaEconomia

Ryanair: cancellati voli e prenotazioni fino a marzo

Ryanair: cancellati voli e prenotazioni fino a marzo.


Ryanair in pieno caos, sono stati cancellati altri duemila voli, fino a marzo.

La compagnia aerea low cost Ryanair, già nel caos dopo la vicenda degli oltre 2.000 voli cancellati entro la fine di ottobre, ha annunciato, secondo quanto riporta today.it, nuovi stop fino a primavera, e continua annullando ulteriori 400.000 prenotazioni tra novembre e marzo 2018.

Per risolvere la mancanza di piloti che per rispettare i limiti di tempo di guida sono impossibilitati a prendere servizio, resteranno a terra 25 aerei: un mossa che costerà alla compagnia fino a 25 milioni di euro, ma che dovrebbe eliminare totalmente il rischio il rischio di altre cancellazioni.

I piloti hanno anche rifiutato di rinunciare a una settimana di vacanza in cambio di un bonus di 12.000 sterline, secondo quanto riporta il telegraph.

Un portavoce ha dichiarato che tutti i passeggeri avranno diritto ad un voucher di viaggio di 40 euro che permetterà loro di prenotare un volo su qualsiasi servizio Ryanair tra ottobre e marzo 2018. Ryanair ha anche offerto i buoni ai 315.000 clienti i cui voli sono stati annullati tra settembre e ottobre.

Gli azionisti della compagnia aerea sono stati anche avvertiti che si prevedono “rendimenti inferiori” dal loro investimento a seguito del caos che costerà, solo per i buoni volo gratuiti circa 25 milioni di euro.

Ryanair estenderà le cancellazioni dei voli fino a marzo del 2018. Inizialmente lo stop programmato dalla compagnia era previsto soltanto per sei settimane.

 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio