Cronaca

S. Marina, è potabile l'acqua presso il pozzo di località Timpone

SANTA MARINA. Il primo cittadino Giovanni Fortunato informa ai propri cittadini del fatto che questa mattina ci sono stati i rubinetti a secco e degli esiti di potabilità dell’acqua del pozzo della località Timpone. Come riporta il portale “Voce di Strada” il sindaco si ritiene soddisfatto e dichiara che la sua amministrazione ha ancora una volta agito nell’interesse della collettività.

«Contrariamente a quanto afferma l’ente gestore del servizio idrico – riporta il sindaco – acqua immessa dal comune di Santa Marina risulta potabile, mentre quella immessa dalla Consac, proveniente dalla sorgente Ruotolo di Sapri, come risulta da un loro avviso, ancora non possiede i requisiti di potabilità tanto declamata. Anche per questo motivo ho provveduto a diffidare la Consac affinché avvisi i cittadini di Santa Marina capoluogo che l’acqua da loro immessa, allo stato dei fatti, non poteva ancora essere dichiarata potabile, avvertendo che in mancanza di questo avviso il Comune agirà in tutte le sedi giudiziarie competenti a tutela della salute dei cittadini e della propria immagine in caso di falsa informazione».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button