Cronaca

La “battaglia del sacchetto” a Campagna, una lotta portata avanti dal sindaco Monaco

Scatta la guerra del sacchetto a Campagna, in campo sono scese due frazioni del luogo: da una parte c’è l’Amministrazione comunale (sotto la guida del sindaco Roberto Monaco) e dall’altra ci sono i cittadini trasgressori.

La battaglia del sacchetto

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, uno stizzito Monaco “sguaina le sciabole”: «Mettono il sacchetto dei rifiuti senza tener conto del calendario e poi (magari gli stessi) pubblicano le foto (sui social) che non sono stati ritirati i sacchetti e che la città è sporca». Esordisce così su Facebook il primo cittadino.

Si tratta di un fatto importante per l’intera comunità campagnese, salvaguardare l’ambiente, appunto, da chi non riesce ad apprezzarlo, potrebbe scongiurare pericoli correlati all’igiene pubblica e potrebbe essere determinante persino per la sicurezza dei cittadini.

«ORA BASTA! – tuona Monaco – Sono stati attivati i controlli ed individuati i primi tre trasgressori a cui arriveranno le multe previste”. Insomma, il segnale forte più volte invocato da noi de Il Dunque è finalmente arrivato: “Seguiranno altre azioni per colpire duramente chi offende il nostro ambiente». Una lunga battaglia è in atto, chi vincerà? Serve l’aiuto di tutta la città.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio