CronacaSenza categoria

Sacco, a piedi con l'asinello: un documentario sull'Italia rurale

SACCO. Il suo nome è Nicola Winkler e studia al Dams di Torino. È questo l’identikit del viaggiatore che quest’oggi è approdato al comune cilentano di Sacco al fine di realizzare un documentario girando l’Italia con il suo asinello. Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, vi sono sentieri, paesaggi, luoghi misteriosi e sconosciuti, paesaggi montani e tradizionali da scorgere e tutto questo lavoro è iniziato due mesi fa a Palermo.

Oggi Nicola si trova a Sacco, ma nel pomeriggio riprenderà il suo cammino verso luoghi ancora tutti da scoprire. Sui social vi è l’appello per chi apprezza il suo lavoro e il suo impegno e chiede di dare una mano al fine di sostenere il progetto.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button