Eventi e cultura

Safer Internet Day 2019: un incontro all’Università di Salerno

Martedì 5 febbraio 2019, alle ore 17.00 in aula P6 del Dipartimento di Informatica UNISA, l’associazione Mind The Gaps e il Dipartimento di Informatica presentano “Domande_Risposte/1 – Safer Internet Day 2019”.

Safer Internet Day 2019: all’Università di Salerno un incontro aperto al pubblico

Un incontro aperto al pubblico per parlare di sicurezza in rete, videogiochi e privacy. Un incontro dal format nuovo e interattivo, che permetterà ai partecipanti di fare domande ai relatori presenti sui temi legati alla Giornata Internazionale per una rete più sicura.

I relatori

Il professore Alfredo De Santis, in qualità di Direttore del Dipartimento di Informatica, porgerà il benvenuto, insieme al presidente della Associazione Mind The GapsFrancesca Meloro, seguiti dal prof. Vittorio Scarano che presenterà la strutturazione dell’evento e introdurrà i relatori:

  •  Francesco Palmieri, professore dell’Università di Salerno, docente di Cybersecurity, specializzato in reti e sistemi di sicurezza, che aprirà l’incontro affrontando il complesso tema della sicurezza online.
  •  Andrea Postiglione, imprenditore di talento ed esperto di comunicazione, che concluderà il panel illustrando ai presenti i rischi di un utilizzo non consapevole dei videogiochi e dei giochi online, per grandi e piccini.

Al termine delle presentazioni dei relatori sarà possibile porre domande (anche in forma anonima) sui temi affrontati utilizzando il proprio cellulare.

Informazioni utili

Concluderà l’incontro Delfina Malandrino, professoressa dell’Università di Salerno, esperta delle tematiche legate alla privacy, che presenterà brevemente i temi del prossimo incontro legato al ciclo Domande_Risposte.

Per prenotarsi all’evento collegarsi a questo link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto