Eventi e cultura

Sagra della castagna a Sicignano degli Alburni

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Braci accese a Sicignano degli Alburni sabato 14 e domenica 15 ottobre, per la sagra della castagna. Sarà possibile degustare un ricco menù a base di castagna. I visitatori inoltre potranno visitare il paese attraverso visite guidate. Ad intrattenere i presenti inoltre, sono in programma sfilate e spettacoli musicali.

Ecco il programma

Sabato 14 ottobre,apertura del mercato artigianale alle ore 16

Dalle 16.30, corsa delle carrette e alle 17.30 aperitivo al castello Giusso del Galdo con visite guidate su prenotazione. Dalle ore 18, artisti di strada e gruppi musicali itineranti “Terra mia – Oh per Bacco band”. Alle ore 19, spettacolo del fuoco e alle ore 21 concerto di Pietra Montecorvino con Parranda Groove Factory.

La domenica si apre con la Santa Messa alle ore 9. La giornata del 15 ottobre proseguirà con il mercatino gastronomico-artigianale, artisti di strada, corsa delle carrette, sauti del sindaco, spettacolo del gruppo Filangieri di Cava de’ Tirreni. Ogni sezione intervallata di 30′, dalle ore 10 alle 12. Dalle ore 15, giochi tradizionali in piazza, poi Briganti e Bottari degli Alburni dalle ore 16.30, sfilata di sbandieratori, trombonieri e cavalli dalle ore 18, rievocazione storica della battaglia di Sarno alle ore 18.30, spettacolo del fuoco alle 20.

Gran finale con il concerto degli Skanderground, alle ore 21. Distribuzione di caldarroste e degustazione di piatti tipici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button