Cronaca

Sala Consilina: scuole chiuse a causa di un danno idrico

SALA CONSILINA. Scuole di ordine e grado di Sala Consilina centro e Sant’Antonio chiuse oggi a causa della rottura delle pompe di sollevamento del pozzo in località Marsicanella. Al momento gli operai del Consac stanno lavorando alla riparazione del guasto. La fornitura idrica tornerà ad essere regolare entro le ore 15 di oggi.

“A causare il danno ha spiegato il vicesindaco Luigi Giordano sono state le scarse piogge di questi mesi. Lo scarso livello di acqua ha fatto funzionare a vuoto le pompe causandone il danneggiamento”.

È la seconda volta in poco tempo che si verifica una situazione del genere. Circa un mese infatti sempre in località Marsicanella si era bloccata una delle pompe di sollevamento causando l’interruzione della fornitura idrica per buona parte della giornata. Non sono mancate questa mattina le polemiche da parte dei genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. la scuola primaria e le medie. In molti hanno lamentato la mancata comunicazione da parte del Comune della necessità di chiudere le scuole visto che già da ieri sera nelle case non arrivava l’acqua.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button