Politica

Sala Consilina, soldi per la cultura: sindaco rinuncia a due mesi di indennizzo

SALA CONSILINA. Il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e gli assessori comunale decidono, con delibera del 7 novembre 2017, di rinunciare a due mensilità per finanziare avvenimenti socio-culturali.

L’intero indennizzo di funzione dell’amministrazione Salese sarà devoluto all’associazione culturale “I ragazzi di San Rocco”, come anticipazione del contributo regionale del quale la stessa sarà beneficiaria, per la realizzazione di due importanti eventi: 1) “Rassegna di Arti Mestieri e Usanze e rievocazione storica 1535 Carlo V ne la Terra de la Sala e Giostra degli Anelli” e 2) “Rassegna musica d’autunno e Premio finale città di Sala Consilina”.

Le manifestazioni, svoltesi la prima lo scorso 4/5/6 Agosto e la seconda lo scorso 30 settembre, rientravano nel progetto “FILI DI PERLE – Itinerario Turistico-Culturale tra Essere e Benessere”, sottoscritto il 17 Giugno 2017 dal sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone a Paestum – Capaccio.

Il progetto, finanziato dalla Regione Campania, prevedeva la partecipazione di altri comuni cilentani: nello specifico Ascea, individuato come capofila del progetto, Capaccio-Paestum, Laurino e Teggiano.

 

Articolo di Maria Emilia Cobucci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio