Curiosità

Sala Consilina, volontari in azione per ripulire il castello, Borrelli: “Una rivoluzione culturale”

Volontari in azione per ripulire il perimetro del vecchio castello a Sala Consilina, nel pieno centro storico della città. Alcuni giovani si sono rimboccati le maniche ed hanno rimosso cumuli di rifiuti abbandonati lì da anni. A renderlo noto, con un post su Facebook, è il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Sala Consilina: volontari in azione per ripulire il castello

“A Sala Consilina un gruppo di attivisti ha ripulito il perimetro del vecchio castello, nel centro storico della città. Si sono rimboccati le maniche e hanno rimosso tanta spazzatura che stazionava in quel luogo da anni, senza che nessuno si prendesse mai la briga di ripulire. Anche a Secondigliano, i cittadini ci tengono a dimostrare che quel quartiere non è solo camorra e inciviltà.

In molti, armati di buona volontà, hanno sistemato e ripulito alcune aiuole della zona. E, come già riportato nei giorni scorsi, alcuni giovani hanno ripulito una foce del Sarno. Finalmente si inizia a intravedere una rivoluzione culturale. I giovani in primis, ma tanti cittadini, si ribellano all’inciviltà e al degrado. Non aspettano le istituzioni, ma scendono in campo in prima linea per rendere la propria città più vivibile. Siamo sulla buona strada per un futuro di civiltà e perbenismo”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi”.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio