Salernitana-Avellino: è bufera sulla designazione dell’arbitro

SALERNO. Forti polemiche da parte della fazione ospite sulla designazione della terna arbitrale di Salernitana-Avellino, match valevole per la prima giornata di campionato che si disputerà sabato 6 settembre alle ore 15, allo stadio “Arechi”.

La direzione della gara è stata affidata al sig. Daniele Chiffi di Padova. Secondo i tifosi irpini la persona meno adatta per vari motivi: pare sia dipendente di un’azienda che fa capo indovinate a chi? A Marco Mezzaroma, presidente della Salernitana. Inoltre, a sostegno di questa tesi, gravano i precedenti tutti negati di Chiffi con l’Avellino. Nel 2013 si gioca Siena-Avellino, e ai lupi vengono negati ben due rigori plateali, ed una mancata espulsione per fallo da ultimo uomo di DellaFiore (Siena ndr).

Lo stesso Chiffi a fine gara pronunciò queste parole: «Ci vediamo a febbraio». L’anno successivo si ritrovò ad arbitrare Brescia-Avellino partita che gli irpini persero. Insomma i biancoverdi non dormiranno sogni tranquilla dopo questa decisione. Ci auguriamo che si tratti di scaramanzia o di piagnisteo. Ma il clima è molto teso.

Exit mobile version