Salernitana

Dalla gioia all’amarezza, la Cremonese strappa un punto alla Salernitana

Il racconto di Salernitana-Cremonese

Termina in parità la sfida tra Salernitana e Cremonese: una gara ricca di emozioni e decisa da scelte arbitrali che faranno senza dubbio discutere. Salernitana avanti dopo soli 3’ con Piatek che in estirada batte Carnesecchi intervenuto in modo incerto su un cross di Mazzocchi dalla destra. La Cremonese risponde all’11’ con una bordata di Okereke dal limite sulla quale nulla può Sepe. Gli ospiti sembrano in controllo della partita, ma 38’ Coulibaly si inserisce su un filtrante di Candreva, depositando il pallone in rete da posizione defilata.

Un gol che fa esplodere di gioia l’Arechi, in apprensione per buona parte della ripresa. Nel finale la beffa granata: l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore dopo la revisione al Var, dal dischetto va Ciofani: Sepe para, Castagnetti segna, ma il penalty viene ripetuto. Anche questa volta Sepe respinge il tiro di Ciofani che questa volta però riesce a segnare sulla ribattuta.

Salernitana-Cremonese: cronaca e tabellino

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (51′ Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (65′ Vilhena) , Radovanovic (81′ Bohinen), Coulibaly, Bradaric; Dia (81′ Botheim), Piatek (65′ Bonazzoli). All. D. Nicola. A disp: Fiorillo, Micai, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Valencia.

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Aiwu, Lochoshvili, Hendry; Sernicola, Meitè (78′ Castagnetti), Pickel, Quagliata (66′ Valeri); Buonaiuto (66′ Zanimacchia), Tsadjout (75′ Afena-Gyan), Okereke (75′ Ciofani). All. M. Alvini. A disp: Saro, Sarr, Vasquez, Ghiglione, Escalante, Baez, Milanese, Acella, Ascacibar.

Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. Ostia Lido).

Ammoniti: 8′ Fazio, 40′ Hendry, 44′ Sernicola

Gol: 3′ Piatek, 12′ Okereke, 38′ L. Coulibaly, 89′ Ciofani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio