Curiosità

Salernitana-Foggia, la protesta dei commercianti

SALERNO. Chiusura per le attività commerciali nella zona dello stadio Arechi in concomitanza con il match dei granata contro il Foggia, che si disputerà giovedì 21 dicembre alle ore 20.30. Non è la prima volta che, in occasione di alcune partite di calcio, gli esercenti sono costretti a chiudere. E nel periodo natalizio in cui la città è affollata per le Luci d’Artista, la protesta dei commercianti si fa sentire ancora di più.

L’ordinanza

L’ordinanza di chiusura, firmata dal sindaco Vincenzo Napoli, è stata richiesta dalla Questura in quanto “la gara presenta serie criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico a causa dell’accesa ed attuale rivalità esistente tra le due tifoserie e per la prevedibile presenza, allo stadio Arechi, di numerosi supporters ospiti che seguiranno la propria squadra in trasferta a bordo di pullman e autovetture private”.

Secondo quanto disposto dall’ordinanza, tutti i locali pubblici dovranno restare chiusi dalle 14 alle 24 di giovedì 21 dicembre. Le attività che ne risentiranno di più saranno sei tra bar e ristoranti, il cinema multisala, un centro benessere, una sala giochi e una ludoteca, costretti a non aprire in uno dei periodi più affollati dell’anno.

Sarebbe bastato spostare la partita come si è sempre fatto durante le Luci d’Artista con l’anticipo alle 12.30 o al più alle 14 come accaduto in occasione di Salernitana-Perugia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio